Zdenek Zeman si trova attualmente in ospedale, in codice rosso. L’ex allenatore di Roma e Lazio è ricoverato dalla mattinata di giovedì 27 febbraio all’Ospedale di Gemelli di Roma. Zeman si trova in terapia intensiva neurologica dove è stato sottoposto a una serie di esami. Zeman aveva lasciato la panchina del Pescara a causa di problemi al cuore, mentre lo scorso ottobre era stato colpito da un attacco ischemico.

Zeman ricoverato al Gemelli di Roma

Zeman è entrata in codice rosso al Gemelli di Roma. Secondo le prime informazioni il boemo, che ha 77 anni, avrebbe presentato segnali di disartria, la perdita della capacità di articolare le parole in maniera normale, e ipostenia all’arto inferiore destro. Pare che nei giorni scorsi abbia accusato una forte sindrome influenzale.

I problemi di salute precedenti dell’allenatore
Zeman negli ultimi dodici mesi ha accusato seri problemi di salute. Lo scorso ottobre aveva subito un attacco ischemico, mentre nel marzo del 2024 aveva lasciato al panchina del Pescara per problemi al cuore. All’epoca gli furono impiantati quattro bypass. L’allenatore del Foggia dei miracoli non dovrebbe essere in pericolo di vita.

La carriera di Zeman: dal Foggia a Lazio e Roma
1132 panchine per il boemo, che è stato il profeta del calcio spettacolo, sempre. Il 4-3-3 il suo marchio di fabbrica. Gli anni di Foggia sono stati meravigliosi, ruggenti. Passò alla Lazio, arrivò secondo nel 1995. Poi dopo un esonero a inizio stagione il passaggio alla Roma, indissolubile il legame con Francesco Totti. Poi una seconda parte di carriera con tanti alti e bassi, gli anni migliori con il Pescara, dove lanciò Insigne, Immobile e Verratti.

 

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube