Vince il Napoli, e come diciamo sempre il risultato è sempre la cosa più importante quando si commenta una partita di calcio. Poi non è stato un bel Napoli, e su questo non ci sono dubbi. Il primo tempo è stato il più brutto dell’era Conte. Il Monza ci teneva a fermare gli azzurri. Anche se la loro retrocessione è ormai scontata, i calciatori hanno giocato una partita piena di orgoglio. Ed a differenza di quanto a San Siro, dove ad un certo punto di trovarono avanti di due reti, stavolta hanno pensato solo a difendersi.
Conte magari pensando alla partita di cui sopra aveva optato per un Napoli più ragionatore. Preferendo Gilmour ad Anguissa, mettendo anche Spinazzola nel tridente d’attacco. Alla fine del primo tempo ha cambiato, riportando il camerunense in mezzo al campo. Alla fine con l’ingresso di Raspadori si è schierato con un 4-2-4. Ed ha trovato il gol con Mactominay, su assist di Jack.
E adesso? Adesso gli azzurri per almeno 24 ore hanno agguantato l’Inter. Vediamo cosa faranno i nerazzurri domani a Bologna. Fermo restando che qualsiasi risultato verrà fuori dal Comunale il campionato resterà aperto. Come si è visto non esistono partite scontate. Vale per il Napoli, ma anche per la capolista.
Alla fine conta solo il risultato. E vincere partite in cui non giochi al massimo è fondamentale.