La sconfitta dell’Inter regala un sorriso ai tifosi azzurri. In tanti stasera per la prima volta in vita loro hanno tifato per la Juve, Ma tant’è…
C’è da dire qualcosa sulla partita: la Juve onestamente non meritava di vincere. L’Inter ha costruito una serie impressionante di occasioni da rete. Senza mai segnare. Ieri il Napoli ha rischiato di vincere a Roma contro la Lazio dopo una partita in cui, al di là del gol di Raspadori, per altro abbastanza fortunato, non ha creato nessuna occasione da rete. Il secondo gol è nato da una serie incredibile di rimpalli. Diciamo che il pari alla luce di quanto visto è andato di lusso agli azzurri.
Cosa significa tutto questo? Il Napoli è squadra fortunata? Non esattamente. Il Napoli sta avendo difficoltà in questo momento per una lunga serie di infortuni. In tanti parlano di un mercato deludente, ma a cosa sarebbe servito un terzino sinistro, per dirne una, atteso che ci sono Olivera e Spinazzola. Detto questo il Napoli sta giocando tranquillo, con Conte che è padrone della situazione. L’Inter è nervosa, l’avevamo detto dopo la vittoria di lunedì sera contro la Fiorentina che l’esultanza eccessiva di Inzaghi a fine gara non ci aveva convinto.
L’Inter è più forte degli azzurri, ma la Champions, la Coppa Italia, oltre al mondiale per club da metà giugno, sono problemi. E se tra quindici giorni non dovessero vincere al Maradona…