Si aggrava il bilancio dell’incidente alla funivia del Monte Faito: quattro persone hanno perso la vita, una è rimasta gravemente ferita e un’altra risulta ancora dispersa. Le vittime, secondo quanto riferito dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono due coppie di turisti che si trovavano nella cabina precipitata nel pomeriggio, intorno alle ore 15.

Il drammatico evento ha scosso profondamente la comunità locale e l’intero Paese. La cabina coinvolta è caduta per cause ancora da accertare mentre un’altra, rimasta bloccata a circa 100 metri di altezza, è stata evacuata grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo i passeggeri uno a uno con manovre complesse e rischiose.

“La cabina che si trovava in alto, in montagna, ha avuto difficoltà – ha spiegato De Luca in un collegamento con Rai News 24 –. È probabile che sia scesa alla massima velocità e abbia urtato uno dei piloni centrali. Ma occorre la massima cautela: la dinamica è ancora sotto accertamento”.

Le operazioni di soccorso, rese complicate dalle condizioni atmosferiche particolarmente avverse, si sono svolte anche con il supporto dell’elicottero del 118. “Il sistema di soccorso ha funzionato in maniera davvero importante – ha sottolineato il governatore –. Ora dobbiamo fare di tutto per assistere i feriti e recuperare la persona dispersa”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube