Antonella Piccerillo, consigliera regionale della Campania per la Lega, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, per chiedere chiarimenti sui costi e i benefici derivanti dalla gestione della società So.Re.Sa. S.p.A. (Società Regionale per la Sanità).

Piccerillo solleva dubbi sulla missione iniziale della società, concepita per razionalizzare la spesa sanitaria. Secondo la consigliera, tale obiettivo sembra ormai superato, con la So.Re.Sa che continua ad espandersi senza evidenti miglioramenti nel Sistema Sanitario Regionale, nonostante la gestione di milioni di euro in appalti, piattaforme e servizi. “È fondamentale chiedersi quali siano le ricadute concrete di questa espansione sulla qualità dell’assistenza sanitaria per i cittadini campani”, ha dichiarato Piccerillo.

La consigliera ha, infine, sollecitato la Giunta a fornire una rendicontazione dettagliata dei costi sostenuti dalla società e dei benefici ottenuti, chiedendo maggiore trasparenza in nome della tutela del diritto alla salute dei cittadini.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube