Massimo Grimaldi, consigliere regionale della Campania per la Lega, commenta i dati ISTAT contenuti nel rapporto ‘BesT’ e denuncia una situazione sanitaria preoccupante per la regione, con particolare riferimento alla provincia di Caserta. Secondo Grimaldi, la Campania continua a occupare gli ultimi posti in Italia per diversi indicatori relativi alla salute, tra cui speranza di vita, mortalità infantile e mortalità per tumori tra i 20 e i 64 anni, con performance ben al di sotto della media nazionale e del Mezzogiorno.
“Caserta è tra le province con i risultati peggiori, insieme a Napoli, e ciò conferma il fallimento della gestione del centrosinistra negli ultimi dieci anni alla guida della Regione”, ha affermato Grimaldi, accusando l’amministrazione di non aver saputo affrontare le criticità del sistema sanitario regionale. Secondo il consigliere, questa inefficienza ha causato un sistema sanitario inadeguato e ha accentuato il divario tra la Campania e il resto del Paese, nonché all’interno della stessa regione.
“È evidente che il modello del centrosinistra ha miseramente fallito”, ha concluso Grimaldi, sottolineando che i cittadini di Caserta oggi pagano il prezzo di anni di mala gestione.