Di Angelo Tortora 

 

Leonardo Paredes è il centrocampista della Roma più discusso del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’argentino ha ottenuto le presenze necessarie per il rinnovo automatico fino al 2026. I tifosi del Boca Juniors erano sicuri di abbracciarlo a giugno, ma le speranze non sono del tutto perdute. Per far sì che scattino tutte le condizioni per il prolungamento infatti, manca anche la qualificazione all’Europa League, insieme alla volontà del calciatore. La strada verso la conferma nella Capitale dunque è ancora lunga.

Paredes ha collezionato 123 presenze e 10 gol con la Roma, 117 gare e 3 reti con il Paris Saint-Germain, 61 match e 10 centri con lo Zenit di San Pietroburgo, 35 incontri e un gol con la Juventus, 33 sfide e 2 reti con l’Empoli, 31 partite e 5 centri con il Boca Juniors e un gettone con il Chievo.

Nel suo palmares ci sono un Mondiale, 2 Copa America, 3 Ligue 1, 2 Coppe di Francia, una Coppa di Lega Francese, un campionato russo, una Coppa Argentina, un campionato argentino e 3 Supercoppe Francesi. Con la Nazionale vanta 70 presenze e 5 gol, oltre a 6 partite e 2 reti con l’Under 17.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube