Un allarme per le tartarughe acquatiche ospiti della Fontana di Mezzo nel Real Bosco di Capodimonte è stato lanciato dal deputato Francesco Emilio Borrelli. A segnalare la situazione sono stati alcuni cittadini che hanno documentato le difficili condizioni in cui gli animali si trovano a sopravvivere. “Le tartarughe sono ammassate le une alle altre, cercando disperatamente un appiglio sulla superficie per sfuggire dall’acqua melmosa, putrida e maleodorante”, ha dichiarato Borrelli.

Il deputato ha sottolineato che l’ambiente in cui vivono le tartarughe non è in alcun modo adatto alla loro sopravvivenza. “Queste immagini evidenziano una situazione critica per la fauna acquatica, che è in grande difficoltà”, ha spiegato. Borrelli ha fatto appello alle autorità competenti affinché intervengano al più presto per ripulire la vasca e installare un nuovo impianto di ricircolo dell’acqua, in modo da garantire alle tartarughe un ambiente sano e sicuro.

“Non possiamo restare indifferenti di fronte a questa sofferenza, causata non dalla natura, ma spesso dall’incuria e dall’azione irresponsabile dell’uomo”, ha aggiunto il deputato. Il suo appello è chiaro: le tartarughe devono essere messe nelle condizioni di vivere secondo le loro necessità, e la Fontana di Mezzo deve tornare ad essere un ambiente degno di ospitare la fauna locale.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube