Di Angelo Tortora
Svilar 6 :Sempre vigile,anche su McTominay non si fa’ trovare impreparato, incolpevole sul gol di Lukaku che decide il match.
Celik 6 : Limita il 77 del Napoli,non una prova eccelsa ma almeno non commette sbavature che incidono sulla sfida.
El Shaarawy 5,5 :Nella prima frazione agisce da esterno destro nel 4-4-2 senza rendere al top,però c’e’ da segnalare la bella chiusura su Kvaratskhelia. (Dal 46‘ Hummels 4.5: Entra nella ripresa e si perde Lukaku che manda in estasi il Maradona infilando Svilar,il tedesco dimostra di non essere pronto per fare il titolare e lo si vede in tutto il secondo tempo.
Koné 6:Buona performance la sua,tanti recuperi in mediana, nessun allenatore che è passato nella Roma sponda giallorossa riesce a fare a meno di lui compreso Sir Claudio,un motivo ci sarà.
Cristante 6:Risponde presente lui che è sempre sulla graticola di quelli che sono costantemente sotto esame,ottimo nelle due fasi.
Pisilli 5: Non è di aiuto sulla difensiva ad Angelino nel contrastare Politano e Di Lorenzo,si ci attende di più da lui(Al 78‘ Dahl s.v.).
Pellegrini 5: Brutta prova,va recuperato psicologicamente. Mister Ranieri avrà il suo bel da fare,per lui solo un tiro terminato alto. (Dal 46‘ Baldanzi 6.5 : Entra bene ed è il più vivace tra i capitolini, l’ex Empoli sbaglia sprecando un occasione grottesca donatagli da Angelino, ma almeno lui reagisce al tentativo di pareggiare.
Dovbyk 5,5 : Ingabbiato da Buongiorno e Rrahmani non se ne libera quasi mai tranne nell’unica chances colossale avuta dove di testa colpisce la traversa.
Claudio Ranieri 6: In un primo tempo dove ha badato a non prenderle,nel secondo ha provato a dare una scossa cambiando modulo. Ci sarà tanto da lavorare per lui,la strada lunga e tortuosa ,quella giallorossa è una squadra che va recuperata mentalmente.