Terminata da pochi minuti la conferenza stampa del Ds del Napoli Giovanni Manna (clicca qui per vedere il filmato integrale). Il dirigente azzurro ha spiegato in maniera schietta tutte le situazioni che hanno interessato il Napoli in questo mese di mercato.

A partire dalla vicenda Kvara, Manna ha dichiarato di aver provato in tutti i modi a rinnovare il contratto del georgiano, arrivando quasi ad un ultimatum per i parametri da rispettare del club. Il georgiano era in trattativa con il PSG da maggio, e rifiutando la proposta di rinnovo fatta a dicembre ha obbligato il Napoli a cederlo. Manna è stato molto chiaro a riguardo, non si tratterranno giocatori che a Napoli non vogliono più starci e si avranno in rosa solamente giocatori convinti di vestire la maglia azzurra.

Su questo punto ci si collega anche alla vicenda Garnacho ed Adeyemi. Per quanto riguarda l’argentino, il Napoli era vicinissimo a soddisfare l’alta richiesta fatta dal Manchester United ma il giocatore ha richiesto uno stipendio non consono ai parametri degli azzurri, ed infatti Manna ha dichiarato di aver mollato la presa sul giocatore anche per non destabilizzare i calciatori che si stanno sacrificando con tanto lavoro da quest’estate. Su Adeyemi invece, c’è stata la conferma del rifiuto da parte del calciatore del Borussia Dortmund di cambiare squadra a gennaio.

Per chiudere il capitolo esterno d’attacco, Manna ha confermato i problemi burocratici avuti per Saint Maximin e ha ammesso di essere rammaricato per non essersi mosso prima su un profilo di questo genere. Mentre per Okafor smentisce il mancato passaggio al Lispia per le visite mediche non superate, ammettendo, però, che il calciatore avrà bisogno di tempo per recuperare la forma fisica dovuto ad un infortunio avuto nel mese di dicembre.

Sulla questione difensore centrale, è stato confermato l’interessamento per Comuzzo per cui il Napoli era pronto ad investire una cifra superiore al vero valore del giocatore, ma la Fiorentina ha respinto tutte le proposte degli azzurri, costringendo Manna a non far partire Rafa Marin, per cui già era pronto il prestito al Villareal per farlo giocare con continuità.

Si è parlato anche delle questioni rinnovo per Olivera, Meret ed Anguissa. Per Olivera l’accordo è ormai già definito ed a breve verrà ufficializzato, mentre per il portiere friulano le parti sono volenterose di continuare ancora insieme e si riaggiorneranno in settimana per trovare l’intesa definitiva. La situazione Anguissa vede il Napoli pronto a esercitare la sua opzione di rinnovo per ulteriori due anni di contratto, ma Manna ha dichiarato di voler trovare l’intesa per un nuovo contratto con conseguente adeguamento di stipendio.

Manna ha, poi, rassicurato la stampa che ogni trattativa fatta viene condivisa con l’allenatore, ma che poi gli eventuali arrivi dipendano da una serie di parametri che la società deve rispettare assolutamente.

Per concludere, Manna ha poi tenuto a precisare che la cessione di Kvara non è servita a risanare il bilancio per gli acquisti fatti nell’estate scorsa, ma la cifra verrà reinvestita quest’estate insieme alle cessioni che verranno fatto e agli introiti che si avranno dalle competizioni europee.  Si prospetta un mercato estivo scoppiettante, dove il Napoli ha l’obbligo di consegnare a Conte una rosa capace di affrontare il doppio impegno settimanale.

Da questo mercato il Napoli non ne esce soddisfatto, su stessa ammissione di Manna, ma è totalmente concentrato su quest’ultima parte di stagione e sul prossimo mercato estivo.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube