In occasione della partita di Serie A Napoli-Empoli, in programma lunedì 14 aprile alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona, sono previste corse metropolitane straordinarie sulla Linea 2 per agevolare il deflusso degli spettatori al termine dell’incontro.
Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, metterà a disposizione sette corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei: cinque dirette verso Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli, per un totale di circa 3.400 posti aggiuntivi. Raccomanda, inoltre, ai passeggeri di acquistare il biglietto in anticipo. L’accesso ai treni sarà consentito solo a chi esibirà un regolare titolo di viaggio al personale addetto, che in collaborazione con le Forze dell’Ordine guiderà i passeggeri verso le banchine di partenza.
Per l’occasione, la biglietteria della stazione di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento. Saranno inoltre attivati presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security presso le stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei. La stazione di Piazza Leopardi sarà invece chiusa a partire dalle ore 22:30.