foto Antimo Piccirillo

Il Napoli vince, ed il risultato è sempre la cosa più importante. Vince in uno stadio difficile, sia ben chiaro. Ma dopo aver dominato il primo tempo vince in affanno. Vittoria meritata, sia ben chiaro. Ma fa rabbia aver subito un gol evitabile ad inizio ripresa. Magari gli azzurri, dopo aver letteralmente passeggiato nel primo tempo, pensavano che sarebbe stato troppo semplice dominare anche la ripresa. E magari le cose sarebbero andate così, se non fosse arrivato un gol nei primi minuti. Il Genoa ha preso a crederci, il pubblico ha fatto la sua parte. E in qualche circostanza c’è voluto un Meret in formato extra lusso per blindare il risultato. C’è da dire che tutte le occasioni dei padroni di casa sono state frutto del caso, mai un’azione davvero pericolosa. Sta di fatto che dopo non aver chiuso la partita nel primo tempo il Napoli qualcosa ha rischiato.

Conte è andato sul sicuro, impiegando Juan Jesus al posto di Buongiorno. Detto questo diciamo che gli azzurri sono partiti subito fortissimo. Subito una traversa dii Lukaku, che dopo un minuto ha sbagliato un gol che sembrava fatto. Era lecito attendersi un Genoa arrembante, il Napoli glielo ha impedito. E dopo il primo tempo è filato via liscio in maniera sin troppo agevole. Il gol del raddoppio arrivato subito sembrava aver chiuso ogni discorso.

Purtroppo gli azzurri non hanno fatto il terzo gol che avrebbe ucciso la partita. E soprattutto ad inizio ripresa hanno ceduto il controllo del gioco al Genoa. Se non fosse arrivato il gol dei padroni di casa in apertura probabilmente la partita sarebbe stata chiusa. Il gol ha però cambiato le cose.

Per fortuna Meret ha fatto un paio di intervento straordinari, e la vittoria, meritata per quanto visto nei due tempi, è arrivata.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube