Non si è ancora sciolto alle ore 10.03 del 16 dicembre 2024 il sangue di San Gennaro: il miracolo – almeno per ora -non si è ripetuto. Grande partecipazione di fedeli, cittadini e turisti nella cappella del Tesoro di San Gennaro in Via Duomo a Napoli dove dalle prime ore del mattino sono iniziate le preghiere per il santo patrono della città.  Alle 18.15 la teca sarà portata in Cattedrale per la messa conclusiva della Festa del Patrocinio mentre alle 19.15 la teca sarà riportata in Cappella. Presenti per l’occasione le più alte cariche civili e militari del territorio.

Napoli, grande attesa per la processione «del popolo di San Gennaro

In una Cappella del Tesoro di San Gennaro affollata di fedeli, ma anche di tanti turisti, hanno atteso il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli.

Quando, pochi minuti dopo le ore 9, la teca è stata prelevata ed esposta, il sangue di San Gennaro non si era ancora sciolto. Dalla mattina presto, come vuole tradizione, le ‘Parenti’ di San Gennaro hanno pregato per invocare il Santo affinché ripeta il prodigio.

L’ampolla sarà ora esposta in Duomo in mattinata fino alle 12.30 e dalle 16 fino alle 18.30, orario della messa. Alle 19.30, conclusa la messa, la reliquia verrà rimposta in cassaforte.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube