La bomba l’ha tirata fuori alla fine della trasmissione in onda su Prima TV, erano quasi le 23 e trenta. “Messi a gennaio potrebbe venire a giocare in serie A”.
Italo Palmieri, apprezzato direttore sportivo, un passato da giornalista pubblicista, ne è convinto. “Sono credo il primo in Italia a dare questa notizia, Messi è in contatto con una società italiana di serie A per giocare da noi la seconda parte della stagione”.
La squadra sarebbe, è per Italo Palmieri, il Como. “I contatti ci sono, credo soprattutto in virtù del fatto che il tecnico lariano, Fabregas, ha giocato con Messi al Barcellona”. Non si tratterebbe, almeno per il momento, di un acquisto a titolo definitivo. Messi oggi gioca negli Usa, all’Inter di Miami. “Il loro campionato sarà fermo da gennaio per alcuni mesi. Messi può venire al Como a giocare alla riapertura del mercato, magari fino al termine della stagione”.
Il Como, anche se non molti lo sanno, ha la proprietà più ricca della serie A. I fratelli Hartono R. Budi e Michael, secondo Forbes guidano la classifica dei più ricchi d’Indonesia con un patrimonio di 48 miliardi di dollari.
Per il Como si tratterebbe di un’operazione di marketing straordinaria. Ed anche la serie A ne guadagnerebbe tantissimo.
“Io credo, ha dichiarato Palmieri, che l’operazione sia fattibile. Non so quale possa essere la valenza tecnica della cosa, ma dal punto di vista del marketing sarebbe straordinaria. E per l’holding dei fratelli Hartono, che controlla il Como, sarebbe una cosa semplice”