Di Angelo Tortora
I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là,esse sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito,perché se le stelle, anziché brillare continuamente sopra le nostre teste, fossero visibili solo da un particolare luogo del pianeta, tutti vorrebbero andarci per assistere allo spettacolo.
Parlando di stelle c’è n’è una che abbaglia,luccica e lo sta dimostrando nella sceneggiata napoletana:”Lacreme Napulitane” che la vede protagonista con due top player assoluti come Francesco Merola e Marianna Mercurio e tutto il cast dove spicca un altro nome altisonante come quello del cantautore della musica napoletana e cioè Antoine,lei si chiama:Mery Esposito.
Mery Esposito nasce a Napoli negli anni ‘90 sotto il segno dell’acquario.
Segue studi scientifici e si laurea in giurisprudenza, senza però abilitarsi come avvocato,studia l’arte fin da bambina e si innamora di quello che è il magico mondo del teatro.
Da adolescente lavora in una compagnia amatoriale di Bacoli, dove impara tante cose,all’età di 19 anni fa il suo primo provino per una stabile ed entra a far parte della compagnia di Benedetto Casillo.
Da lì tanti sono stati i nomi importanti da cui ha potuto rubare l’arte , Nino D’Angelo, Oscar di maio, Paolo Caiazzo,dopo la laurea si sposta a Roma per studiare cinema e prende parte a piccoli ruoli, tra cui uno in: “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme,suo idolo indiscusso.
Nel frattempo si fa spazio sul web , prima su Facebook, poi su Instagram e poi su tik tok tanto da contare più di un milione di seguaci,a Maggio scorso prende parte al programma su Rai 2:” Non stop now” , con la direzione di Adriano di Maio , Massimo Cinque e tanti altri.
Ad oggi studia canto e piano, si occupa di cabaret , scrive poesie e sogna di portare a teatro il suo one woman show.