Il forte vento che ha colpito nel pomeriggio diverse aree dell’Irpinia ha provocato momenti di grande paura e almeno un ferito grave. Due gli episodi più rilevanti avvenuti nella provincia di Avellino.

A Villanova del Battista, lungo la strada provinciale in località Fontana Cocuzza, un grosso ramo di un albero ad alto fusto si è abbattuto su un’auto in transito. Il conducente, fortunatamente, è rimasto illeso ma ha vissuto attimi di panico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del fuoco di Grottaminarda, che hanno rimosso l’ostacolo e ripristinato la viabilità, rimasta bloccata per alcune ore.

Più grave invece quanto accaduto a Torrioni, dove un anziano di 86 anni è stato colpito da una lamiera staccatasi dal tetto di un’abitazione, anch’essa a causa del vento. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Avellino. La copertura, secondo quanto emerso, era stata realizzata artigianalmente dal proprietario della casa. L’area è stata posta sotto sequestro dai carabinieri, che hanno avviato accertamenti.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube