SIRIA: DAMASCO NELLE MANI DEI RIBELLI. INCERTEZZA SULLA SORTE DI ASSAD. AL-JOLANI AI SUOI, “NESSUNO TOCCHI LE ISTITUZIONI”. IL PREMIER PRONTO A UN PASSAGGIO DI CONSEGNE PACIFICO. LA CASA BIANCA, LA NOSTRA PRIORITA’ E’ IMPEDIRE LA RINASCITA DELL’ISIS

In appena 11 giorni gli insorti di Hayat Tahrir al-Sham hanno rovesciato il regime. Abbattuta la statua di Hafez al-Assad. Il premier restera’ alla guida del Paese fino a quando la transizione non sara’ completata. Secondo fonti non confermate il presidente avrebbe lasciato il Paese su un aereo diretto a Teheran. Appello ai profughi a tornare in patria. L’opposizione in esilio, la situazione “e’ sicura”. Hezbollah ritira sue milizie da periferia Homs e Damasco.

= NOTRE DAME RISORGE DALLE SUE CENERI. TORNANO A SUONARE LE CAMPANE E RIAPRONO LE PORTE. A PARIGI “PIACEVOLE DIALOGO” DI MELONI CON TRUMP E MUSK

Cerimonia blindata per 40 capi di stato e governo. Per l’Italia presenti Mattarella e la premier. Il presidente francese applaudito al suo ingresso in cattedrale: “la restituiamo ai fedeli, alla Francia e al mondo intero”. In tarda serata bilaterale tra Trump e Meloni.

= UCRAINA: NUOVO PACCHETTO DI AIUTI MILITARI USA DA 988 MILIONI. TRUMP E ZELENSKY CON MACRON “INSIEME PER LA PACE E LA SICUREZZA”

Il pacchetto comprende droni, munizioni per Himars, carri armati e blindati. Mossa diplomatica del capo dell’Eliseo. Il leader ucraino soddisfatto dell’incontro: “Positivo e produttivo”. Il presidente americano: “Il mondo sembra un po’ impazzito”.

= OLANDA: UN’ESPLOSIONE DEVASTA UN CONDOMINIO ALL’AJA, QUATTRO MORTI. UNA VITTIMA ESTRATTA VIVA DALLE MACERIE

Si scava tra i resti di una palazzina di tre piani che ospitava molti anziani e famiglie con bambini.

= TAYLOR SWIFT CHIUDE IL TOUR DEI RECORD, INCASSATI 2 MILIARDI

Dopo un anno e nove mesi l'”Eras Tour” si conclude oggi a Vancouver. Un totale di 149 concerti con tappe da Buenos Aires a Parigi, da Milano a Tokyo.

= M5S VERSO LO SHOWDOWN DEL VOTO BIS, CONTE RISPONDE A GRILLO MARTEDÌ MANOVRA IN COMMISSIONE, SUL TAVOLO ANCHE IL NODO IRES

Mentre è in corso il voto bis per la Costituente Cinque stelle con le urne aperte fino a oggi, arriva la risposta di Conte (nella foto)  al fondatore. ‘Grillo non riconosce la comunità degli iscritti al Movimento. Ci ha chiesto di rivotare, nell’estremo esercizio di un potere assoluto’, ha detto il leader M5s, sottolineando: ‘Io sono qui in politica perché mi ha pregato Beppe Grillo’. La manovra martedì arriva in commissione. Sul tavolo anche il nodo Ires. C’è attesa sui dati del Concordato. Legge di bilancio arriverà in Aula entro il 18 dicembre.

= LA PRIMA ALLA SCALA CONVINCE, 12 MINUTI DI APPLAUSI. MEYER, “LASCIO CON IL CUORE PIENO DI BEI RICORDI”. SALA, “SPIACE L’ASSENZA DI MATTARELLA E MELONI”

La Forza del destino’ di Verdi inaugura la stagione. Presenti La Russa, Giuli, Liliana Segre e tanti altri vip. Il sovrintendente del Teatro da marzo ricoprira’ la direzione dell’orchestra da Camera di Losanna.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube