Il 7 e 8 aprile, al Centro Sportivo Pino Daniele di Caivano, arriva “C’è posto per te”, la campagna itinerante promossa da Sviluppo Lavoro Italia, ente in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’iniziativa mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con particolare attenzione a giovani, donne e disoccupati di lunga durata, spesso “distanti” dal mercato del lavoro.

La conferenza stampa di apertura si terrà alle ore 10.30 del 7 aprile e vedrà la partecipazione di Paola Nicastro, Presidente e Ad di Sviluppo Lavoro Italia, Fabio Ciciliano, Capo della Protezione Civile e Commissario Straordinario di Governo per Caivano, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive e Lavoro della Regione Campania, e Vincenzo Caridi, Capo Dipartimento del Ministero del Lavoro.

Paola Nicastro spiega che l’iniziativa rientra in un vero e proprio tour nelle città italiane, volto a coinvolgere chi è lontano dal mercato del lavoro, con Caivano scelto come tappa in Campania in accordo con il Ministero del Lavoro. “Un territorio fragile, segnato da episodi di emarginazione sociale, ma che ora vuole portare conoscenza, strumenti e opportunità di lavoro e formazione ai tanti giovani che vivono lì”, sottolinea la Nicastro.

La campagna, con il supporto di una rete di attori pubblici e privati, risponde concretamente alle esigenze di chi cerca e offre lavoro. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Regione Campania, Sport e Salute Spa, Fondazione Consulenti del Lavoro, Confindustria Campania, Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Federterziario, Indeed e Federalberghi.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube