DONNARUMMA 5: Nulla sul goal di Kleindienst. Errore grave sul colpo di testa di Goretzka Uscita a farfalla che costa la sconfitta quasi eliminatoria
DI LORENZO 5: Inizio promettente con alcune buone diagonali Sul goal del pareggio non è colpa sua ma di Bastoni Sbaglia sul gol di Goretzka, In difficoltà parecchie volte . E’ il Di Lorenzo che conosciamo tutti Modesto ed in fase calante.
BASTONI 5:Inizia con un lancio ottimo su Barella nell’azione del goal italiano Poi si addormentandosi e si perde il “gigante” Kleindienst in marcatura, che segna poi si ripete sul goal di Goretzka.
CALAFIORI 5 Niente d’eccezionale
POLITANO 6,5 Il migliore in fase difensiva che offensiva Offre il tiro cross per il vantaggio azzurro Difende bene la sua zona coprendo le magagne del compagno napoletano Di Lorenzo La sua uscita coincide con la sconfitta degli azzurri.
(dal 63′ BELLANOVA 4,5 Entra e sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare .
BARELLA 7: Il migliore dell’Italia insieme con Politano A centrocampo se la comanda lui Perfetto nelle chiusure e nelle ripartenze .
(dall’83’ FRATTESI sv)
ROVELLA 4,5: Prestazione impalpabile
(dal 63′ RICCI 4 Non incide )
TONALI 7,5 Un leone A centrocampo domina lui Non ha paura di niente e nessuno Segna il goal del vantaggio illusorio azzurro Sfiora il raddoppio Di tacco offre un assist a Kean e poi anche a Raspadori che sbaglia clamorosamente Il migliore in assoluto .
UDOGIE 4,5 Se non fosse per un colpo di testa sfiorato
KEAN 5 Impalpabile la sua prestazione Sfiora il goal due volte Nella seconda poteva passare a Barella meglio posizionato .
(dall’83’ LUCCA sv)
RASPADORI 4,5: . Si divora clamorosamente il goal del raddoppio azzurro Impalpabile ed inutile sono i suoi movimenti
(dal 71′ MALDINI sv )
ALL. SPALLETTI 5,5: La sua avventura in nazionale sta per volgere al termine Squadra che ha aspettato in maniera indecente il palleggio tedesco Non si può sostituire Politano il migliore Inserimento tardivo ed errato di Frattesi Rovella doveva già uscire prima Una frana come CT .