Scuffet 7,5 Un grande esordio in tutti i sensi Buona personalità e belle parate su Holmo Niente può sul goal felsineo
Di Lorenzo 4 Inguardabile La sua peggiore partita In sofferenza continua contro Ndoye anche perché Politano fisicamente non è più lui Sfinito .
Rrahmani 6 – Ordinaria amministrazione ma sul goal bolognese poteva anticipare bene Ndoye
Juan Jesus 6 – Ordinaria amministrazione Niente d’eccezionale
Olivera 6 Buon primo tempo Nel secondo tempo lascia molto spazio ad Orsolini e va in difficoltà anche perché Neres ormai è allo stregua delle forze In crescita.
McTominay 5 – Fa un gioco oscuro in marcatura su Froilen Pur inserendosi bene sciupa una grande occasione Forse l’occasione del tricolore Esce per infortunio ma la sua prova è insufficiente.
Dal 70’ Gilmour sv
Lobotka 6,5 – Nel primo tempo si abbassa a tentare di fa ripartire il Napoli e giocare da libero aggiunto Mentre nel secondo tempo non ci capisce neanche lui qualcosa In calo fisico vorticoso
Anguissa 6,5 – Da cavallo pazzo si fa 72 metri da solo entrando con il pallone dentro la porta Però nel complesso è anarchico anche per colpa di Conte che vuole lui vicino a Lukaku e non Mc Tominay E’ un gran lottatore ma non un gran rifinitore .
Politano 5 – Sciupa l’occasione tricolore anche lui in maniera clamorosa Ma ormai è alla frutta fisicamente Non dà neanche più aiuto a Di Lorenzo .
Dall’93 Ngonge s.v.
David Neres 5 – Soffre sulla sua fascia Gioca più fase difensiva che offensiva Non ne azzecca una Peggiora nel secondo tempo
. Dal 74 Raspadori sv, Cosa ci faceva sulla fascia sinistra Chi lo sa ?
Lukaku 3 Primo tempo cerca almeno di dare una mano al Napoli Un assist a Neres Ma nel secondo tempo è un peso in campo Un giocatore che non fa salire la squadra che neanche lo supporto piazzandogli Mc Tominay o inserendo Raspadori per poter dialogare .
Conte 3 Lo si ringrazia per quello che ha fatto fino ad ora Però contro il Bologna s’evidenziano ancora di più le pecche, colpe anche non sue , di una squadra fisicamente a terra Le sostituzioni sono tardive e sbagliate Perché non inserire Raspadori vicino a Lukaku ed inserire Spinazzola a destra per far rifiatare Politano ormai stanco e poco lucido Perché abbassarsi così presto già dal 45’ Il mister ci deve dall’alto della sua esperienza queste errate considerazioni .