Di Angelo Tortora
Il quotidiano ‘TuttoSport’ oggi in edicola fa il punto sul futuro di Antonio Silva, difensore del Benfica finito nel mirino della Juventus. La quinta panchina di fila rischia di diventare un punto di non ritorno per il centrale portoghese classe 2003, calciatore sceso in campo solamente sei volte in questo avvio di stagione.
Bruno Lage preferisce il tandem Otamendi-Araujo e per questo Silva ha dato disposizione a Jorge Mendes, suo procuratore, di guardarsi intorno. Il super procuratore lusitano è in costante contatto con Cristiano Giuntoli, ma nelle ultime ore ha incontrato anche Manuel Rui Costa per esternare l’insoddisfazione del suo assistito.
Silva ha nel contratto col Benfica una clausola da 100 milioni di euro: inavvicinabile. Ma in realtà la sua valutazione di mercato si attesta intorno ai 30-40 milioni di euro, una cifra accettabile soprattutto se le Aquile accetteranno un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Negli scorsi giorni in merito alle strategie di calciomercato della Juventus Cristiano Giuntoli ha risposto così: “Danilo al Napoli è una possibilità? In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto, dietro siamo ridotti ai minimi termini. Non abbiamo parlato di niente né con Danilo né col Napoli, vediamo, l’obiettivo è non cedere nessuno e prendere un calciatore in difesa”.