Di Angelo Tortora 

 

Il quotidiano ‘TuttoSport’ oggi in edicola fa il punto sul calciomercato dell’Inter e spiega che Marco Di Cesare, difensore 22enne del Racing Avellaneda, è obiettivo concreto per la prossima stagione. Nel corso della missione sudamericana di Dario Baccin, braccio destro del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, il calciatore classe 2002 ha rubato l’interesse del dirigente nerazzurro che ha mosso i primi passi per la sua acquisizione a fine stagione. Anche se l’entourage di Di Cesare, per ora, fa sapere che non c’è nulla di concreto. Il calciatore nel suo attuale contratto con la società argentina ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro, che tuttavia nel 2025 aumenterà a 15.

Per gennaio invece l’obiettivo numero uno è il difensore sloveno Jaka Bijol. La valutazione che l’Udinese dà al suo tesserato è di quelle importanti, circa 20 milioni di euro, ma l’inserimento di qualche contropartita tecnica potrebbe abbassare l’esborso economico.

Negli scorsi giorni Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese, si è così espresso sull’interessamento dell’Inter per il difensore: “Sarei caduto dalle nuvole se un giocatore forte come lui non rientrasse nei desideri dell’Inter. Ma questo non vuol dire che vada lì. È un giocatore molto forte e sappiamo che all’Inter piace ma ad oggi non c’è stata alcuna trattativa. Anche Bijol sa che se vuole andare in una grande squadra deve fare bene qui”.

 
Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube