Che Parma non sarebbe stata una trasferta semplice per l’Inter era cosa nota. Ma dopo i due gol casuali del primo tempo alzi la mano chi aveva messo in conto la possibilità di un pareggio. Di certo non l’aveva pensato Simone Inzaghi che ad un certo punto ha tolto tre giocatori importanti, Chalhanoglu, Di Marco e Lautaro. Considerando che alla fine del primo tempo era uscito Bastoni, l’Inter ha perso 4 giocatori non solo forti, ma leader del gruppo. E’ ovvio che il tecnico nerazzurro ha pensato alla partita col Bayern Monaco, ma questo è il problema più serio dei campioni d’Italia. Adesso Simone Inzaghi dovrà rivedere qualcosa, di qui in avanti. E non sarà semplice.
A dire il vero l’Inter aveva tirato i remi in barca già ad inizio ripresa. C’era la sensazione di aver già vinto. Per il Napoli è una buona notizia. In caso di vittoria nerazzurra avrebbe dovuto vincere a tutti i costi a Bologna, per mantenere inalterati il distacco. Adesso anche un pareggio potrebbe andare bene, e finanche una sconfitta non chiuderebbe il discorso. Ma è chiaro che gli azzurri scenderanno in campo per vincere.
Per l’Inter una mazzata non di poco conto. Soprattutto per come si erano messe le cose. Se il pari fosse arrivato in rimonta era diverso. Ma in questo modo fa terribilmente male. Innanzitutto per il morale. Poi per la classifica.