Di Gigione Maresca 

COMIZIANO- Il Sindaco ing. Severino Nappi: ‘‘Grande partecipazione per il tavolo di confronto per discutere degli aumenti dei canoni di locazione ACER.’’

Il Sindaco di Comiziano, l’Ing. Severino Nappi, a seguito degli aumenti dei canoni di locazione degli alloggi di proprietà ACER, ha ritenuto opportuno proporre un’azione politica intercomunale per fronteggiare un problema di indubbio rilievo sociale.
A tal fine, il Primo Cittadino aveva convocato per il giorno 5 Marzo, alle ore 17,00, presso la Sala consiliare del Comune di Comiziano, i Sindaci dei comuni limitrofi, per discuterne e trovare una linea comune e condivisa che contrastasse gli aumenti previsti dal Regolamento regionale n. 2/2023 di “Modifiche al Regolamento regionale 28 ottobre 2019, n. 11”.
Questa lodevole iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Comiziano, rappresenta un modo per ridare forza e vigore al ruolo della politica schierata a tutela delle esigenze dei cittadini. Il sindaco Severino Nappi ci ha tenuto, dopo la convocazione, a esprimere personalmente l’esito dell’incontro.

‘’Il 5 marzo si è svolto un importante tavolo di confronto con i Sindaci dei comuni dell’ agro Nolano e oltre, un momento di confronto per affrontare tutte le problematiche relative agli alloggi ACER, a partire dagli aumenti dei canoni di locazione, passando per le problematiche relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi, senza dimenticare l’ efficientamento energetico e le annose questioni relative alle occupazioni abusive, alle graduatorie e agli sfratti.

Trovare soluzioni condivise per assicurare l’accessibilità abitativa a tutte le famiglie: è questo il traguardo verso cui puntare.

Prossimamente sarà redatto un documento condiviso per trovare finalmente una risoluzione ai disagi abitativi.

Voglio ringraziare personalmente tutti i Sindaci e l’ Amministrazione Comunale per l’apporto costruttivo. L’ impegno è quello di continuare a lavorare per il bene delle nostre comunità.’’

 

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube