Di Angelo Tortora
Malgrado la storia, la leggenda vince sempre, la leggenda narra che un giorno arriverà un nuovo re che userà il potere del tridente per far risorgere una nuova grande Atlantide.
Mario Merola disse: non voglio rimanere nella storia di Napoli, ma nei ricordi di Napoli e ci è rimasto eccome il Re “Made in Naples”, non sarà mai dimenticato, perche’ con lui la musica era la forma più forte di magia, si vola a Hollywood, al ventennale di Los Angeles, il film, “Il Re di Napoli – Storia e leggenda di Mario Merola, la storia del Re delle sceneggiata napoletana attraverso le testimonianze, gli archivi e i racconti di chi gli era più vicino e di chi lo ricorda, tra cui Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo e Marisa Laurito, poi anche Maurizio de Giovanni, le Ebbanesis, Antonio Bassolino ed Ernesto Mahieux.
Il documentario su Mario Merola diretto da Massimo Ferrari, soggetto e sceneggiatura con Luciano Stella.
Il film sarà proiettato giovedì 27 alle 18 al TCL Chinese Theatre, prodotto da Big Sur con Rai documentari e Mad Entertainment.
A introdurlo saranno due top assoluti e cioè il figlio di sua maestà: Francesco Merola e l’attrice tra le più in voga a livello nazionale, Marianna Mercurio tra l’altro anche sua moglie.
Tra Mario Merola e l’America è un rapporto speciale, è stato protagonista molte volte in questa Nazione, nel lontano 1977 alla casa Bianca con Luciano Pavarotti fu’ accolto dal presidente americano: Gerald Ford e dal segretario di stato e cioè Henry Kissinger.
Los Angeles, Italia, appuntamento cinematografico, ideato e promosso da Pascal Vicedomini con l’istituto Capri nel mondo.