Napoli, i

 

A Napoli succede anche questo: i vigili “multano” Maradona, occupava il suolo pubblico

Storia incredibile, ma vera. Almeno in parte. L’oggetto della sanzione amministrativa è una foto del Pibe de Oro esposta a Piazza del Plebiscito nel giorno delle commemorazioni per i quattro anni dalla sua morte. E’ accaduto, lo riporta il Mattino nel suo sito, nel pomeriggio di lunedì scorso, quando Stefano Ceci (ex manager e amico del campionissimo argentino) è stato multato dagli agenti della polizia Municipale del Comune di Napoli per «occupazione di suolo pubblico».

«Ma mi hanno detto che c’era la zavorra a terra alla base dei palloncini collegati alla gigantografia con il volto di Diego. Era inevitabile utilizzare qualcosa che mantenesse per terra i palloncini altrimenti sarebbero vati in aria prima del tempo».

«Gli agenti- ha continuato Ceci- mi hanno prima multato e poi mi hanno detto che dovevo andare via». «Ero solo in attesa che arrivasse Dieguito, la mascotte che avrebbe poi fatto volare in cielo i palloncini e la foto di Diego. Quei pesetti che avevo messo alla base dei palloncini erano solo transitori”

Ceci ha pagato oltre 100 euro di multa, anche questi in ricordo di Maradona. «Dopo la battaglia con Equitalia eviteremo ulteriori strascichi», ha poi aggiunto con una battuta.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube