Il Napoli perde Khvicha Kvaratskhelia per le prossime partite. Durante la gara di campionato giocata e persa contro la Lazio, l’esterno si è infortunato in seguito ad un contrasto di gioco. Oggi il georgiano ha svolto gli esami strumentali del caso ed è arrivata la diagnosi: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale.
Questo il comunicato dellla SSC Napoli: “Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l’iter riabilitativo”.
Quali saranno i tempi di recupero? Di solito per una lesione di basso grado del collaterale mediale la prognosi è di circa quattro settimane, pertanto il 2024 di Kvaratskhelia potrebbe già essere terminato. L’ex Dinamo Batumi salterà certamente le prossime gare con Udinese, Genoa e Venezia, probabilmente pure la prima del 2025 contro la Fiorentina e resta da valutare poi per la gara successiva col Genoa.