NAPOLI
*ore 9.30, Rycc Savoia – Al via il XXXI Trofeo Marcello Campobasso di vela, fino al 6 gennaio, organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
CASTELLAMMARE DI STABIA (Na)
*ore 9.45, Marina di Stabia – via A. De Gasperi, 313 – Presentazione del calendario “C’è più gusto a chilometro zero”: è questo lo slogan della seconda edizione del calendario narrativo Foodyear.
NAPOLI
*ore 10, Città della Scienza – via Coroglio – Si apre “LuminosaMENTE Lab: Ricerca per passione, per divertimento e a regola d’ARTE”: diversi laboratori interattivi si svolgeranno simultaneamente in varie aree del museo.
NAPOLI
*ore 10, piazza Santa Maria la Nova – In occasione del decennale della morte di Pino Daniele il Comune di Napoli lo ricorda con due giornate di iniziative. Da Piazza Santa Maria La Nova, a pochi passi dalla casa dove è nato, prenderà idealmente il via un percorso musicale che attraverserà vicoli e strade del centro antico per arrivare fino all’Istituto “Elena di Savoia Diaz”, dove l’artista si diplomò. Con tre artisti di strada: Morena Chiara, Cecilia Ricci e Lampa Faly.
NAPOLI
*ore 10, piazza Garibaldi (nella foto)- “L’Epifania che la piazza non si porta via”: alle ore 10, laboratorio di decorazione delle calze della Befana, a cura della Cooperativa Dedalus e dell’associazione A Voce Alta. Alle ore 11, breakdance e graffiti, un laboratorio con Mario Di Matola, organizzato dall’associazione IF – Imparare Fare. Alle ore 12, animazione e laboratori musicali con Maurizio Capone, in collaborazione con l’associazione Priscilla e Officine Gomitoli.
STELLA CILENTO (Sa)
*ore 17.30, Chiesa di San Nicola di Bari – In scena lo spettacolo “Parole del Natale”.
NAPOLI
*ore 18.45, Teatro Mediterraneo – Mostra d’Oltremare – viale Kennedy, 54 – Concerto dell’Epifania, 30° edizione.
CASERTA
*ore 20, Teatro Civico, 14 – In scena “Alfonsina” di Marilena Lucente, per la regia di Roberto Solofria. Replica domenica 5 gennaio, alle ore 18.
FISCIANO (Sa)
*ore 20.30, Banco Alimentare – via Giovanni Paolo II – La Fondazione Super Sud, in collaborazione con il Banco Alimentare e la Fondazione Arte Mangone, presenta l’evento di beneficenza “Il Giocattolo Sospeso”, dedicato ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici della Campania.