NAPOLI
*ore 10, Sala “Caduti di Nassiriya” della sede del Consiglio Regionale della Campania (nella foto) – 21° piano – Centro direzionale, Isola F13 – Conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del “Premio Melagrana – Città di Caserta”. Con il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero.
NAPOLI
*ore 10.30, sala Filangieri dell’Archivio di Stato – Organizzato dalle associazioni “Polo Sud” e “Coordinamento per la democrazia costituzionale”, presentazione del libro di Stefano Fassina “Perché l’autonomia differenziata fa male anche al Nord”. Con l’autore Amedeo Laboccetta, è prevista la partecipazione di Eugenio Mazzarella, Lina Lucci, Pier Luigi Bersani, Mario Landolfi, Antonio Bassolino, Massimo Villone e Domenico Nania.
CAVA DE’ TIRRENI (Sa)
*ore 11, Aula di Rappresentanza del Palazzo di Città – Conferenza stampa dell’assessore Lorenzo Santoro e del grupponconsiliare di Azione sulle iniziative in materia di urbanistica.
NAPOLI
*ore 11, Palazzo di Giustizia – sala A. Metafora – Secondo dei tre eventi del “Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale”, intitolato “Analisi Normativa Al ACT” e organizzato dalla Commissione Osservatorio e Progetto di studio “Blockchain, Intelligenza Artificiale e Nuove Tecnologie” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
PIETRELCINA (Bn)
*ore 11, palazzo comunale – Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di Benevento Raffaela Moscarella.
NAPOLI
*ore 12, Palazzina “O” del Parco San Laise (Ex Base Nato) – Conferenza stampa di presentazione della V° edizione di “Corto Flegreo”, con Gigi & Ross, presentatori della manifestazione.
NAPOLI
*ore 17, Istituto di Studi Filosofici – palazzo Serra di Cassano – via Monte di Dio, 14 – Presentazione del libro “Le ragazze di via dei Fiorentini un’inedita storia di relazioni femminili nel PCI-PDS-DS a Napoli”. Interverranno, tra gli altri, Maria Fortuna Incostante coordinamento nazionale donne Pd e il presidente della Regione Vincenzo
De Luca.
NAPOLI
*ore 17, sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania – Centro direzionale – isola F13 – Presentazione del progetto “Lorkinos Naval Living Lab”, un motopeschereccio sequestrato durante operazioni legate all’immigrazione clandestina e trasformato in un simbolo di inclusione e rigenerazione. Prevista la partecipazione del presidente Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania Francesco Picarone. Il progetto sarà illustrato dall’amministratore Isolahabile’ Enrico Perillo e dal presidente “Associazione Italiana Cultura e Sport” Bruno Molea. Conclusioni del sociologo Paolo Mantile dal garante regionale delle persone con disabilità Paolo Colombo. Modera il giornalista Gianni Russo.
SALERNO
*ore 17, Casa del Volontariato – via Filippo Patella, 2 – Convegno “Salute mentale: servizi, percorsi, diritti”, relazione del prof. Gennaro Avallone dell’Università di Salerno.
SALERNO
*ore 20, Teatro Pasolini – Imma Villa in “Scannasurice” di Enzo Moscato. Replica il 16 gennaio sempre alle ore 20.
(ANSA)
15 GENNAIO 2025