NAPOLI
*ore 10, Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli – Palazzo Reale – Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri e il soprintendente Mariano Nuzzo firmeranno un importante protocollo d’intesa sulla tutela paesaggistica del territorio.

NAPOLI
*ore 10, Altragricoltura Cssa convoca una conferenza stampa nella sala del Consiglio Comunale di Napoli per lanciare gli Stati Generali della Mozzarella di Bufala a difesa del prodotto tutelato e degli allevatori messi in crisi dal crollo del prezzo del latte e per annunciare le iniziative dell’11 gennaio 2025 sulla BRC e la TBC, in occasione del terzo anniversario dell’avvio della vertenza per salvare il Patrimonio Bufalino dal fallimento della Regione Campania. Interverranno il presidente del Consiglio Comunale di Napoli Vincenza Amato, una delegazione di allevatori e caseifici, il presidente della CNA Nord Campania Vincenzo Santo, per Altragricoltura Gianni Fabbris, per il Coordinamento “Salviamo le Bufale” Adriano Noviello e per Geofood Italia Nicola Buglione.

NAPOLI
*ore 11, Gran Caffè Gambrinus – piazza Trieste e Trento – Presentazione del libro “Le Streghe di Lourdes”, l’ultimo romanzo dell’attore e scrittore Salvatore Esposito. Con l’autore, il giornalista e scrittore Alessandro Iovino.

NAPOLI
*ore 12, Stazione Centrale – binario 11 – piazza Garibaldi – Cerimonia di commemorazione voluta dal Comune di Napoli e dall’Associazione tra i familiari delle vittime della strage del treno rapido 904, nel 40° anniversario, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e della presidente dell’Associazione Rosaria Manzo, saranno letti i nomi delle vittime e verrà deposta una corona di fiori al binario 11 da cui il 23 dicembre 1984 partì il convoglio diretto a Milano su cui esplose una bomba.

NAPOLI
*ore 18, Sala Chopin al Palazzo Mastelloni presso la Ditta Alberto Napolitano Pianoforti – “Pianisti dal Mondo ” concerto che vedrà esibirsi giovani pianisti provenienti da Stati Uniti, Germania, Bulgaria e Italia, venuti a Napoli per partecipare alla Masterclass Pianistica Internazionale tenuta dal Maestro Antonio Pompa-Baldi, pianista italiano affermato nel mondo, docente alla Cleveland University of Music negli USA, presente nei più importanti palcoscenici e nelle più importanti Accademie e università del mondo sia come esecutore che come docente.

NAPOLI
*ore 19, Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (nella foto) – Al via la seconda edizione di “Racconti al femminile”, una rassegna musicale – promossa e finanziata dal Comune di Napoli e prodotta da AreaLive, con il concerto di Lina Sastri in “Voce ‘e notte”. Si conclude il 30 dicembre.

NAPOLI
*ore 19, Tenuta Torelli – Organizzato dalla Fondazione Ipe Business School cervelli emigrati internazionali tornano a Napoli: reunion di 300 giovani laureati che ce l’hanno fatta: l’evento andrá a finanziare 10 borse di studio per giovani italiani che non possono permettersi la formazione post laurea. Durante l’evento, sarà riconosciuta una targa all’ex allievo Ipe Luigi Stefanelli vice President worldwide sales di Costa Crociere per il suo contributo al settore marittimo internazionale.

LACCO AMENO (Na)
*ore 19.30, Basilica Santa Restituta – In scena lo spettacolo “Incanto di Natale”, recital-concerto di Peppe Barra.

POMPEI (Na)
*ore 20, teatro di Costanzo Mattiello – Per la VII Stagione Concertistica Artemus, concerto di Natale con l’Orchestra Artemus, sotto la direzione del Maestro Alfonso Todisco, esegue musiche di Corelli, Mozart e Verdi, oltre a canti tradizionali natalizi. Per questa occasione speciale si esibirà la soprano Leona Peleskova.

NAPOLI
*ore 21.30, PalaPartenope – via Barabagallo, 115 – Concerto de La Maschera

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube