NAPOLI
*ore 9.30, Istituto di Istruzione Superiore “Sannino-De Cillis” – Incontro su ‘Il valore della Giornata nazionale Antiracket’ con il presidente nazionale di SOS Impresa Rete per la Legalità Luigi Cuomo, il giornalista Dario Del Porto, il comandante della Legione Carabinieri Campania Canio Giuseppe La Gala.

NAPOLI
*ore 9.30, Hotel Terminus – “Viste da Sud. Storia e prospettive delle politiche di sviluppo del Mezzogiorno”, iniziativa promossa da Cgil Napoli e Campania e dalla Fondazione “Di Vittorio”. Con il segretario generale Cgil Napoli e Campania Nicola Ricci, il direttore generale Svimez Luca Bianchi, il presidente Fondazione “Giuseppe Di Vittorio” Francesco Sinopoli. Conclude i lavori il segretario Cgil nazionale Christian Ferrari.

NAPOLI
*ore 11, Aula Gioffredo del DIARC di Palazzo Gravina via Monteoliveto, 3 – Convegno inaugurale della mostra RADICI, La Facoltà di Architettura a Napoli/Opere scelte. Il lavoro di ricerca che si conclude con la Mostra ed una pubblicazione, riguarda la investigazione e il ridisegno critico di 10 architetture realizzate dai protagonisti della scuola napoletana. Interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale al Governo del Territorio Bruno Discepolo, il responsabile Mostre DIARC e responsabile scientifico di RADICI Renato Capozzi, il vicesindaco Comune di Napoli Laura Lieto. Chiude i lavori una lectio di Franco Purini, La scuola napoletana nel secondo novecento.

NAPOLI
*ore 12, Sala Nugnes – Comune – via Verdi – Riunione della commissione Urbanistica, anche on line, per discutere dello stato dei lavori in via della Bontà a Marianella. Interverranno l’assessora all’Urbanistica Laura Lieto e il Rup Gianluca Buonocore.

NAPOLI
*ore 17, Gallerie d’Italia – via Toledo, 177 – Presentazione del volume “Quartieri di Vita. Life infected with Social Theater”, il Festival di formazione e teatro sociale ideato nel 2016 da Ruggero Cappuccio.

NAPOLI
*ore 17.30, Sala Giovanni Carbonara – Palazzo Reale – Presentazione del libro di Vittorio Magnago Lampugnani “Contro la città usa e getta – Per una cultura del costruire sostenibile”, con il soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli Mariano Nuzzo, il presidente Fondazione Internazionale per gli Alti Studi sull’Architettura Uberto Siola.

NAPOLI
*ore 19, Teatro di San Carlo (nella foto) – Recital di Lisette Oropesa. Al pianoforte Alessandro Praticò, musiche di Maurice Ravel, Leo Délibes, Jules Massenet e Georges Bizet, Gioachino Rossini, Saverio Mercadante e Giuseppe Verdi.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Nuovo – via Concezione a Montecalvario, 16 – In scena lo spettacolo “Le Troiane (in guerra per un fantasma)” da Euripide, regia di Carlo Cerciello.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube