NAPOLI
*ore 9.30, Teatro Iav – Via Nazario Sauro, 23 Si conclude la Conferenza sul Mezzogiorno organizzata dal Psi.
Previsti gli interventi di diversi sindaci: Franz Caruso (Cosenza), Daniele Saia (Agnone e presidente della provincia di Isernia), Lello Russo (Pomigliano d’Arco), Carmine Losapio
(Pompei), Gianni Papasso (Cassano all’Ionio), Corrado Cuccurullo (Torre Annunziata), Enzo Servalli (Cava de’ Tirreni), Enrico Franza (Ariano Irpino), Gianluca Palazzo (Rotondella). A seguire l’intervento del deputato e responsabile Mezzogiorno del Pd Marco Sarracino. Alle ore 12, intervento del sindaco di Napoli e presidente ANCI Gaetano Manfredi, conclusione con la relazione del segretario del Psi Enzo Maraio.

SAN GIORGIO A CREMANO (Na)
*ore 9.30, Biblioteca delle Culture
Sac. Giovanni Alagi, presso Villa Bruno – Cerimonia di premiazione della XVIII edizione del Concorso nazionale di Poesia e Narrativa “Talenti Vesuviani”, con il tema della legalità come filo conduttore. Presente, tra gli altri, il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno.

FORIO D’ISCHIA (Na) *ore 10, villa La Colombaia – “Aree protette, pesca e sviluppo della fascia costiera”: workshop organizzato dall’Area marina protetta Regno di Nettuno. Seguirà una tavola rotonda. Conclusioni affidate all’assessore all’Agricoltura e alla Pesca della Regione Campania Nicola Caputo e al direttore generale del Patrimonio Naturalistico e Mare del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Francesco Tomas.

NAPOLI
*ore 10, Largo Berlinguer – Punto stampa di Gianpiero Zinzi, coordinatore regionale della
Lega in Campania, parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, dirigenti e militanti del partito in occasione della mobilitazione per esprimere solidarietà al segretario Matteo Salvini, imputato nel processo
“Open Arms”.

VOLLA (Na)
*ore 10, Centro agro alimentare di Napoli – via Palazziello – IV edizione di “Natale al Caan” organizzato dalla società Caan, con il patrocinio morale del Comune di Napoli, e in partnership con Cooperativa Napoli Libera, Consorzio Terra Italiana, Aican, Agricral, Filt Cgil e Ipsseoa A. E. Ferraioli di Napoli. Previsti i saluti del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell’assessora al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato.

AVELLA (Av)
*ore 10.30, sala Alvarez – Palazzo Baronale Mia – Inaugurazione della mostra fotografica “Tunisia tra passato e presente” di Gigino Nostrale. Con il console di Tunisia
a Napol Khaled Fekih.

BARONISSI (Sa)
*ore 10.30, Casa Villari – “Baronissi Solidale”, una giornata dedicata alla condivisione e alla solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare e quella contro il cancro.

EBOLI (Sa)
*ore 10.30, Hotel Grazia – Incontro organizzato da Sinistra italiana Eboli sulla manovra finanziaria.

NAPOLI
*ore 11.30, Chiesa di San Rocco – La soave melodia – La dimensione intima nel repertorio organistico del primo Novecento, un concerto a cura di Giovanimmaria Perrucci. Nell’occasione, si terrà anche
l’inaugurazione dell’Organo
Mascioni (Opus 276 del 1907).

SALERNO
*ore 17.15, stadio Arechi – Calcio: serie B: Salernitana-Juve Stabia.

NAPOLI
*ore 18, Teatro di San Carlo (nella foto)  – Al via la Stagione di Musica da Camera 2024/2025 con un programma monografico dedicato a Franz Schubert. Protagonisti saranno Imola Erika Gyarfas al violino, Pietro Lopopolo alla viola, Aurelio Bertucci al violoncello, Alessandro Mariani al contrabasso e Alexandra Brucher al pianoforte.

AGROPOLI (Sa)
*ore 18.30, Cineteatro “De Filippo” – In scena lo spettacolo “Perfetti sconosciuti”, regia di Paolo Genovese.

EBOLI (Sa)
*ore 21, PalaSele – Concerto di Gigi D’Alessio. Replica lunedì 16 dicembre ore 21.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube