Di Gigione Maresca
Di Gigione Maresca
LA GALLERIA ARTE BARBATO
ha il piacere di invitare la S.V.
alla conferenza stampa di presentazione della mostra
PERSONALE DI FERRUCCIO GARD,
MAESTRO DELL’ARTE PROGRAMMATA E CINETICA
APPUNTAMENTO RISERVATO ALLA STAMPA
GIOVEDÌ 05 DICEMBRE ore 18:00
presso GALLERIA ARTE BARBATO
Corso Nazionale, 327 – 84018 Scafati (SA)
La Galleria Arte Barbato di Scafati è pronta a concludere l’anno con un evento di straordinaria rilevanza per il panorama artistico contemporaneo: Venerdì 6 dicembre, alle ore 18:00, sarà inaugurata la mostra personale di Ferruccio Gard, uno dei più influenti pionieri dell’Arte Programmata e Cinetica.
Giornalista, scrittore e noto al grande pubblico per il suo passato da inviato speciale del celebre programma televisivo “90° minuto”, Gard è stato tra i fondatori dell’astrattismo geometrico e cinetico degli anni ’70.
Le sue opere, celebri per l’eleganza delle geometrie e la vibrante tessitura cromatica, fanno parte di importanti collezioni, tra cui la Collezione della Farnesina, il Museo Satoru Sato in Giappone e la Fondazione Biscozzi/Rimbaud di Lecce.
Gard ha, inoltre, partecipato a sette edizioni della Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma, consolidando il suo ruolo di innovatore e maestro del movimento cinetico. Le sue opere sono progettate per dialogare con lo spazio e coinvolgere il pubblico in un’esperienza visiva unica.
INTERVERRANNO
Francesco Barbato – Gallerista
Marisa Nastro – Curatrice
Peppe Iannicelli – Giornalista
Stefania Falco – Giornalista
Eleonora Manganelli – Art Curator
UFFICIO STAMPA
Maria Pia Nocerino 379.1430122