Si terranno domani, giovedì 17 aprile alle ore 14, presso il rooftop Riserva in via Manzoni 308 a Napoli, gli Stati generali del Mezzogiorno promossi da Forza Italia, con il titolo “Le regioni del Sud, le ragioni del Sud”. L’incontro, guidato dal coordinatore regionale del partito in Campania Fulvio Martusciello, punta a riportare le priorità del Mezzogiorno al centro dell’agenda politica nazionale, in una visione unitaria dello sviluppo del Paese.
All’appuntamento parteciperanno i vertici del partito, rappresentanti istituzionali, amministratori locali e Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale dei Dipartimenti di Forza Italia. “Le ragioni del Sud sono anche le ragioni del Nord. Non si cresce a due velocità. Solo se riparte il Mezzogiorno riparte tutta l’Italia”, ha dichiarato Martusciello, sottolineando come il rilancio del Sud rappresenti una scelta strategica per il governo e per la coesione nazionale.
Forza Italia porterà al tavolo una piattaforma di proposte focalizzate su infrastrutture, occupazione giovanile, valorizzazione delle filiere produttive e utilizzo efficace dei fondi europei. “La sfida – ha aggiunto Martusciello – è colmare i divari senza alimentare contrapposizioni: la politica deve unire, non dividere”.