E se ne va, la capolista se ne va, la capolista se ne va, la capolista se ne va…

Iniziamo come hanno cantato tifosi al Maradona al termine della partita. Perché il dato è questo. Il Napoli adesso può solo perdere questo scudetto. A 4 partite dalla fine ha 3 punti di vantaggio sull’Inter. Ed ha anche un calendario più semplice. Di qui alla fine per gli azzurri ci sono 4 partite abbordabili, a Lecce, in casa con il Genoa, a Parma e la chiusura in casa col Cagliari. L’unica squadra che potrebbe mettere in difficoltà gli azzurri è il Parma, solo che gli emiliani a due giornate dalla fine potrebbero già essere salvi.

L’Inter dovrà giocare in casa col Verona, poi a Torino contro il Toro, in casa con la Lazio, per chiudere a Como. Anche in questo caso si tratta di avversari alla portata, ma l’Inter ha il doppio impegno con il Barcellona, e quindi rischia diciamo in tutte e 4 le partite.

Diciamo un’altra cosa: le due squadre non sono al meglio della condizione. L’Inter ha perso tre partite consecutivamente, il Napoli le ha vinte le ultime tre, senza però mai incantare troppo. Non incantò contro l’Empoli, non incantò a Monza, non ha incantato neanche stavolta contro il Toro. Ma ha sempre vinto, per di più meritatamente. Il che non guasta, il che sottolinea una tenuta mentale da sottolineare.

Ripetiamo un concetto: a questo punto il Napoli può solo perdere questo scudetto. E sarebbe un vero peccato.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube