Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il prossimo raddoppio del pronto soccorso dell’Ospedale San Pio di Benevento, una struttura che diventerà una delle più grandi della regione. Con un’area di 1.700 metri quadrati, il nuovo pronto soccorso sarà anche l’unica struttura in Italia progettata per far fronte a possibili pandemie. De Luca ha visitato oggi l’ospedale, inaugurando nuove unità operative e sottolineando l’importanza crescente della struttura.

“Questo ospedale sta diventando uno dei più grandi e importanti della Campania”, ha dichiarato De Luca. “Abbiamo reparti all’avanguardia, come l’oculistica e il maxillo-facciale, e tecnologie avanzate per diagnosi precoci, anche oncologiche”. Il governatore ha anche menzionato le oltre 7.000 visite ambulatoriali annuali in oculistica, un reparto che sta rispondendo positivamente alle crescenti richieste.

De Luca ha inoltre elogiato le eccellenze sanitarie della Campania, in particolare tra Benevento e Avellino, con specifico riferimento all’oncologia e alla procreazione medicalmente assistita. Il presidente ha ribadito l’importanza di garantire una qualità uniforme dei servizi sanitari tra le aree metropolitane e quelle interne della regione

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube