Il governatore della Campania Vincenzo de Luca è stato in terra Sannita per un evento medico importante Precisamente il presidente De Luca è stato a Benevento, nell’ospedale San Pio, dove ha rilasciato queste parole
. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha visitato la struttura, inaugurando nuove unità operative. E stato fatto un intervento di grande qualità. Avremo a breve il raddoppio del pronto soccorso, che sarà di 1.700 metri quadri, uno dei più grandi della Campania, ma soprattutto sarà l’unica struttura di pronto soccorso Italia già costruita per far fronte eventualmente a episodi di pandemia Questo ospedale sta diventando uno dei più grandi e importanti della regione. Abbiamo dei reparti qui che sono all’avanguardia. Si è ristrutturato tutto per quanto riguarda l’oculistica il maxillo-facciale, e ci sono tecnologie all’avanguardia per la diagnosi precoce anche oncologica. Mi interessa molto anche la parte dell’oculistica, perché abbiamo una sofferenza per quanto riguarda le liste di attesa, ma ho visto che abbiamo un numero di prestazioni davvero straordinarie: qui siamo sulle 7mila visite ambulatoriali – Inoltre il presidente della regione ha elogiato le eccellenze sanitarie dell’area irpina e sannita Ecco le sue parole :
“ Una serie di eccellenze regionali tra Benevento e Avellino. Nel campo dell’oncologia e della procreazione medicalmente assistita abbiamo realtà davvero straordinarie. Questo a conferma del fatto che abbiamo lavorato in questi anni sulla base di una idea di fondo, cioè che la qualità e quantità dei servizi ai nostri concittadini doveva essere uguale nelle aree metropolitane e nelle aree interne”.