Di Angelo Tortora 

 

Allo Stadio Olimpico Grande Torino per la 14′ giornata di Serie A si sono affrontate la formazione di Vanoli contro il Napoli di Antonio Conte.

Al 4′ i granata sono minacciosi, Adams scappa via a Buongiorno e colpisce di testa ma la sfera termina fuori di poco,al 9′ è Captain Di Lorenzo a lavorarla per Romelu Lukaku che scivola sul più bello ma riuscendo comunque a calciare anche se con scarso equilibrio e Milinkovic-Savic la doma facilmente facendola sua. Un minuto dopo sono ancora i padroni di casa che ci provano, da una rimessa laterale ,traversone di Gineitis per Sanabria che fallisce il tap-in decisivo,al 18′ McTominay serve in area di rigore il 77 georgiano e Kvaratskhelia calcia da una buona posizione ma tira alto. Ancora Napoli, con il Torino che perde una palla sanguinosa e aziona Kvara che calciando colpisce però big-rom,al 22′ parata mostruosa di Milinkovic-Savic su Lukaku che si esibisce di tacco al volo ma l’estremo difensore serbo si supera negando la gioia al gigante numero undici belga.

Al 31′ Olivera la dona a Kvaratskhelia che la depone allo scozzese Scott McTominay, che da fermo stoppa e calcia con il sinistro trafiggendo Milinkovic-Savic per lo 0-1, al 37′ il Toro dopo un calcio d’angolo, la palla termina a Sanabria che a sua volta serve Coco, tutto solo non riesce a infilare Meret. Ammonito Pedersen che strattona Kvara con la formazione di Vanoli che si rende pericolosa con Sanabria e finisce il primo tempo.
Vanoli butta dentro Lazaro nel secondo tempo al posto dell’ammonito Pedersen, partita più bloccata nella ripresa, è il Napoli a sfiorare il colpo del ko ; al 65′ Milinkovic-Savic magistrale su Olivera con un riflesso da fuoriclasse, al 79′ Lukaku viene innescato in verticale, ma Coco chiude all’ultimo in calcio d’angolo. McTominay padrone del centrocampo e al 92′ Milinkovic-Savic salva di piede su Simeone, mentre poco dopo a David Neres viene annullato un gol per fuorigioco,e’ game over allo “Stadio Olimpico Grande Torino” e la capolista mantiene il primato ,ora c’è la Lazio due volte da affrontare tra Coppa Italia prima nella Capitale eppoi al Maradona domenica in Serie A.

9 cleen-sheet in 14 giornate: meglio solo la Vecchia Signora con 10,nessuno, nei cinque top campionati europei (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e la Ligue 1), ha lo stesso rendimento difensivo di Juventus e Napoli.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube