“Domenica giochiamo la partita a Milano, la nostra idea non è di andare a fare da sparring partner con l’Inter aspettando che ci tirino i cazzotti. Ci vogliamo misurare con i nostri reali valori, cercando di fare la partita, questo è l’aspetto giusto per crescere al di là del risultato. Poi noi ci arriviamo da primi in classifica, e l’obiettivo a fine partita è rimanere in testa”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte, a 48 ore dalla sfida contro l’Inter.
“Affrontiamo – ha proseguito – la squadra che in questi anni si è dimostrata la più forte, hanno lavorato benissimo e oggi si mettono in una posizione più alta rispetto alle altre antagoniste, per il bellissimo lavoro che hanno fatto da dirigenti a allenatore e calciatori. Ma noi non andiamo con la bandiera bianca, ma convinti di giocarci le nostre carte, poi vedremo cosa accadrà”. “Ci stiamo preparando con l’ambizione di giocarci la partita – ha concluso Conte – e sarà un importante test per misurarci con la migliore del campionato e capire che tipo di progressi stiamo facendo”.
“Dobbiamo giocare la partita, poi è inevitabile, se pensi di andare lì a fare da sparring partner ad aspettare i cazzotti non è questa la nostra idea. Andremo a misurarci anche con i nostri valori, cercheremo di fare la partita e quello su cui stiamo lavorando perché penso che questo sia al di là del risultato l’aspetto più giusto per continuare a crescere”.
Leggi anche
Conte: il ritorno al Meazza un tuffo al cuore
Conte: non ho letto le parole di De Laurentiis
Conte: il risultato è importante sia per noi che per loro
Conte: Lukaku? Conta di più la squadra
Conte: la sconfitta con l’Atalanta non ha lasciato tracce
Conte: Lobotka è a disposizione
Conte: c’è ancora tanto da lavorare per migliorare in attacco
Conte: al momento la classifica non conta
Conte: vi spigo come vogliamo difenderci
Conte si aspetta lo stesso Napoli visto con l’Atalanta, solo più concreto
Conte: andare avanti step by step