Di Angelo Tortora 

 

Il Teatro è rimasto uno dei pochi luoghi in cui possiamo condividere qualcosa assieme ad altri,il Teatro conferisce valore unico e prezioso a quei pezzi di vita che altrimenti fuggirebbero nell’indifferenza .
Al Teatro abbiamo le parole, esse hanno uno spazio, rimangono nell’aria,si possono ascoltare, sentire, possiamo sperimentare il loro peso.
E quando si parla di Teatro ovviamente si pensa a due colossi di questo mondo:Francesco Merola e Marianna Mercurio,ovunque si esibiscono richiamano le grandi folle e li fanno innamorare,emozionare (perché il cuore è come il palmo della mano, gliene serve un altro per battere come si deve).

In “Lacreme Napulitane” al Teatro Toto’ nella penultima serata di venerdì 24 ,è stata donata la maglia del Napoli a Francesco Merola da parte di un icona del tifo partenopeo,che ha scritto la storia a caratteri cubitali:Gennaro Montuori alias Palummella,ospite speciale.

Perché la canzone del papa’ ,il Re della sceneggiata, Mario Merola,il figlio la porterà sempre avanti come dichiarò da Mara Venier a Domenica In,queste furono le sue parole:

“Come era bello papà! Ogni giorno sto male, papà è l’aria, è tutto… io devo continuare per lui”. Francesco ha spiegato di avergli fatto una promessa: “La canzone di papà la porterò sempre avanti”.

Decisa,solare,determinata,una nata sulle tavole del palcoscenico,ama l’arte in genere,una delle attrici più importanti e amate ,Marianna Mercurio con Francesco Merola saranno in scena stasera nell’ultima serata al Teatro Totò alle ore 18,perché “Lacreme Napulitane” è la sceneggiata napoletana per eccellenza,un must:come la Mercurio e Merola:non tradisce mai.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube