Napoli, 7 gennaio 2025 – Un colpo da mezzo milione di euro alle poste di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Ad entrare in azione è stata la ‘banda del buco’: i ladri sono entrati passando dalle fognature. Hanno scavato un tunnel fino all’ufficio postale e da lì hanno svaligiato la cassaforte e il bancomat. La settimana scorsa, sempre a Castellammare, i carabinieri erano riusciti a sventare un furto alla filiale di Credit Agricole con lo stesso modus operandi.

Cosa è succeso

Il colpo è stato messo a segno durante il weekend dell’Epifania. Stamattina a Castellammare di Stabia, su segnalazione del direttore, i carabinieri sono intervenuti per il furto consumato nell’ufficio postale di via Bonito di Castellammare di Stabia.

 

Secondo quanto si apprende, i ladri si sarebbero introdotti attraverso un tunnel scavato sottoterra e che collegava la rete fognaria ai locali interni dell’ufficio postale. Una volta entrati, sono riusciti a portare via tutti i soldi contenuti nella cassaforte e nella cassa del bancomat, per un valore totale di circa 500mila euro.

Il precedente

Dopo il sopralluogo effettuato dai militari, sono iniziate le indagini. La scorsa settimana, un altro colpo simile era stato sventato dall’intervento dei carabinieri proprio a Castellammare di Stabia, nei pressi dei sotterranei del Credit Agricole.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube