Arrivano importanti novità sul tema Campi Flegrei per i cittadini anziani e disabili. Nei prossimi giorni sarà attivato un piano di intervento per il soccorso. Al fine di offrire un supporto assistenziale e psicologico in concomitanza con gli eventi bradisismici per le persone più fragili.

La situazione è molto critica. Nella settimana dal 17 al 23 febbraio, sono stati localizzati 610 terremoti, con magnitudo massima di 3.2. Per questo motivo attività come queste hanno l’assoluta priorità. Nonostante in questi giorni ci sia stato un’allentamento per quanto riguarda il numero di scosse, l’attenzione resta sempre altissima.

Campi Flegrei, in arrivo il piano per cittadini disabili e anziani

Su sollecitazione del prefetto, la protezione civile regionale sta elaborando in queste ore, in collaborazione con le aziende sanitarie locali e il 118, un piano di intervento per il soccorso ai cittadini con disabilità o con specifiche fragilità che vivono nella zona rossa.  Il piano sarà sottoscritto nella prossima riunione del Centro Coordinamento Soccorsi, convocata in Prefettura in data odierna.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube