Di Angelo Tortora
Tutti quelli che fanno teatro, anche a livello amatoriale, sanno che in quell’ambiente si trova subito una famiglia.
Il teatro conferisce valore unico e prezioso a quei pezzi di vita che altrimenti fuggirebbero nell’indifferenza, perche’ il teatro è rimasto uno dei pochi luoghi in cui possiamo condividere qualcosa assieme ad altri, il cinema è per i registi, il teatro per gli attori.
Finita la tappa del “Teatro Toto” che era iniziata dal 17 e conclusasi il 26 Gennaio, ha visto Antonio Fischetti in arte Antoine, uno dei top player del cast, recitare la parte da leone.
Antoine veterano della musica e del Teatro, curriculum di primo livello, sinonimo di garanzia, con Antoine sul palco non si ci annoia mai che sia da cantautore o da attore, ci mette sempre una grande determinazione e quel carisma che lo issa a una stella di prima grandezza.
Antoine è una persona umile, sincera, non ama la popolarità, la luce dei riflettori, c’è chi cade in queste tentazioni ma lui no, adora il suo mondo a cui dona tutto se stesso, come per l’uscita del suo ultimo album, «L’amore nella voce» dal grande successo dove ci sono brani da pelle d’oca come:
«Staje dint’o core mio», «Che fine avimma fa», «Tengo voglia sulo ’e te», «Tu sì ’na malafemmena», «L’ammore d’a vita mia», «E tu ’o ssaje», «L’anema e ’o core», «Te chiammo ancora amò», «I so’ geluso» e «L’ultimo segreto».
Ne sa’ qualcosa la platea napoletana del “Teatro Toto” che lo ha ammirato, applaudito nel suo personaggio che ha recitato con maestosità, in modo sublime e autoritario, una platea pazza di “Lacreme Napulitane“, che sicuramente rimarrà per sempre nei ricordi anche di Antoine per la passione e il calore che li ha accolti e seguiti, Antoine che con Francesco Merola, Marianna Mercurio e tutto il cast della sceneggiata napoletana rimarrà sempre a Napoli ma sarà Ponticelli la nuova location: giovedì 6 Febbraio.
Antoine, e’ stato ospite giovedì nella trasmissione: “Tifosi Napoletani” del leggendario Gennaro Montuori alias Palummella, ex capo storico della Curva “B”, dove si è esibito coi suoi brani tanto amati dai suoi fans.
Ecco tutti gli scatti di Antoine dal 17 al 26 Gennaio al Teatro Toto’ :