Di Angelo Tortora 

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista pone alcune domande a Fernando Orsi (dal 2020 entra a far parte della “rosa” dei commentatori dell’emittente Sky dopo essere stato anche a Mediaset Premium), è ex calciatore (portiere) e allenatore, è stato vice all’Inter e alla Lazio dove ha vinto anche una Coppa Italia nella stagione 1997/98:

 

Fernando Orsi ad Angelo Maurizio Tortora ha parlato del Napoli del presente e delle prospettive future del club partenopeo e quant’altro:

 

1 – Empoli in difficoltà, ma bestia nera: ha vinto addirittura due volte in 3 anni al Maradona.

“Sicuramente quando ha vinto l’Empoli erano contesti differenti, adesso le cose sono cambiate: il Napoli in questa fase decisiva dell’annata non può distrarsi e i toscani si giocano una salvezza abbastanza complicata, quest’ultimi vengono da un momento in cui vincono poco e i partenopei non possono fallire”.

 

2 – Dopo il match del Dall’Ara Juan Jeus prima e McTominay poi hanno suonato la carica in vista di questo rush finale di stagione: “Noi ci crediamo allo Scudetto”, cosa ne pensi a riguardo ?

“Sembra giusto crederci, rimanere li attaccati all’Inter e cercare di approfittare nel momento in cui i nerazzurri potrebbero avere un momento di difficoltà. Il calendario del Napoli è sicuramente migliore, le partite diminuiscono e quindi la fatica sia mentale che fisica è diversa e quindi gli azzurri in questi sette match non dico che debbano fare bottino pieno ma poco ci manca”.

 

3 – Elia Caprile sta facendo benissimo a Cagliari, dove si è trasferito in prestito a gennaio. Il riscatto del cartellino del 23enne, nato a Verona ma di origini campane, è in cima alla lista della società sarda ma serviranno 8 milioni: Napoli troppo frettoloso a disfarsene nello scambio con Scuffet ?

“Il Napoli ha comunque Meret che è un portiere importante, Caprile sta facendo bene però deve giocare e fare esperienza. Otto milioni sono pochi rispetto alle qualità del portiere”.

 

4 – Il futuro di Conte sarà sempre più azzurro ?

“Conte ha tre anni di contratto, lui ha parlato spesso in conferenza di progetto futuro e quindi non vedo il motivo perché debba interrompere il tutto. A meno che non vinca lo Scudetto e potrebbe sedersi al tavolo e discuterne, penso che se il Napoli non conquisti il titolo l’ex Ct della Nazionale comunque resti in sella perché è un qualcosa che è iniziato con lui”.

facebook
Twitter
Follow
Pinterest

 

 

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube