Oggi e domani, giovedì 7 novembre, dalle 9 alle 14 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino a Napoli, si svolgeranno due giornate di studio dal titolo “Sintomi costrittivi sui luoghi di lavoro. I luoghi del lavoro come luoghi di Ben-Essere-Tutele-Protezione. Uno Sguardo al Femminile”, focalizzate sull’analisi delle dinamiche di abuso e delle migliori pratiche per promuovere il benessere lavorativo e l’inclusività di genere. L’evento è organizzato dalla vicepresidenza del Consiglio Comunale di Napoli in collaborazione con il Gruppo Donne Imprenditrici Fipe Campania e patrocinato dal Comune di Napoli, dall’Ordine degli Avvocati e dall’Inps.
L’iniziativa, spiega una nota del Comune, “intende esplorare i luoghi di lavoro come spazi di benessere e protezione, con un approccio multidisciplinare che mira a coniugare le prospettive giuridiche, psicologiche e sociali. Durante le giornate di studio si discuteranno, inoltre, progetti concreti per il miglioramento del benessere lavorativo, come l’iniziativa “SicurezzaVera” di Fipe, sviluppata con la polizia di Stato per promuovere la sicurezza e la cultura di genere nei pubblici esercizi”.
La giornata inaugurale sarà aperta dagli interventi della vice presidente del Consiglio Comunale di Napoli Flavia Sorrentino, del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Carmine
Foreste e del direttore dell’Inps Coordinamento metropolitano di Napoli Roberto Bafundi.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube