Sarà l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, a dare inizio all’Anno giubilare sul tema “Pellegrini di speranza”, presiedendo, oggi  presso la concattedrale Santissima Maria Assunta e San Catello, a Castellammare di Stabia, la solenne concelebrazione eucaristica di apertura del Giubileo 2025, a livello diocesano.

La liturgia si compone di tre momenti: alle ore 18,30 una preghiera iniziale presso la chiesa del Gesù, la processione fino alla concattedrale e a seguire l’arcivescovo Alfano celebrerà la santa messa.
Per coloro che non dovessero trovare posto all’interno della chiesa del Gesù, sarà allestita una filodiffusione all’esterno e lungo tutto il tratto che unisce la chiesa alla concattedrale. La filodiffusione servirà anche ad animare la processione che poi condurrà fino alla concattedrale, dove la liturgia proseguirà con la celebrazione eucaristica.
“Essendo la Festa della Famiglia, si è voluto mantenere un’attenzione, pertanto, ogni parrocchia è chiamata a individuare una famiglia che in un momento dedicato, dopo la comunione, riceverà dalle mani del vescovo una lampada come segno giubilare da portare in ogni parrocchia e comunità monastica”, spiega una nota della diocesi.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube