Tra i giocatori più forti della storia del calcio c’è stato sicuramente Ronaldo Luís Nazário de Lima, conosciuto semplicemente come Ronaldo. L’attaccante brasiliano è ritenuto all’unisono come uno dei numeri 9 più forti di sempre. Calciatore che nonostante i numerosi infortuni ha dimostrato di essere immarcabile. A Ronaldo è stato chiesto di schierare in campo la sua top 11 calcistica di tutti i tempi.
Il brasiliano ha scelto Buffon per la porta, poi ha puntato su una difesa a quattro composta dalla coppia centrale formata da Maldini e Fabio Cannavaro. Sulle fasce Roberto Carlos e Cafù.
A centrocampo tanta fantasia ed estro con Zidane, Maradona e Pelè. Centrocampo ricco di fantasia, ma sicuramente troppo sbilanciato.
In attacco il tridente da sogno formato da Cristiano Ronaldo, Messi e lo stesso Ronaldo il “Fenomeno”.
Top 11 di Ronaldo (4-3-3). Buffon, Cafù, Cannavaro, Maldini, Roberto Carlos, Zidane, Maradona, Pelè, Cristiano Ronaldo, Messi, Ronaldo.
Resta solo una domanda: tolti Maldini e Cannavaro, chi marcherebbe in fase di non possesso? Il dubbio, legittimo, è che perderebbe quasi contro qualsiasi altra squadra di livello