Un video ripreso da una telecamera installata nella stazione a monte della funivia del Faito documenta parte della tragedia avvenuta nel pomeriggio del 17 aprile, nella quale hanno perso la vita quattro persone, mentre un quinto passeggero è rimasto gravemente ferito. Le immagini, già acquisite dalla Polizia e allegate all’inchiesta in corso, mostrano la cabina che, poco prima di arrivare a destinazione, torna improvvisamente indietro, oscillando vorticosamente. Pochi istanti dopo, sparisce nella nebbia fitta che avvolgeva la montagna in quelle ore.

Da quel momento, per gli investigatori – tra cui gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia e quelli della squadra mobile di Napoli – è possibile soltanto formulare ipotesi su ciò che sia accaduto: la cabina potrebbe essere deragliata prima della caduta o, a causa delle oscillazioni, potrebbe aver urtato uno dei piloni lungo il tragitto precipitando nel vuoto.

Secondo le prime informazioni raccolte, tutti gli occupanti sarebbero stati sbalzati fuori dal veicolo durante l’impatto. Le immagini saranno ora fondamentali per ricostruire con precisione le ultime fasi del disastro e chiarire la dinamica esatta dell’incidente.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube