La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha duramente criticato l’operato del governo Meloni in merito alla sanità pubblica, affermando che, nonostante il decreto varato quasi un anno fa per ridurre le liste di attesa, la situazione è sempre più critica.

“Un anno dopo il decreto fuffa di Giorgia Meloni, che avrebbe dovuto abolire le liste d’attesa, la situazione per la sanità pubblica è sempre più drammatica”, ha dichiarato Schlein. “Le liste d’attesa continuano ad allungarsi, con gravi conseguenze per la salute dei cittadini italiani, e il governo Meloni, dopo i tagli alla sanità previsti dalla scorsa legge di bilancio, brancola nel buio”.

La segretaria del PD ha evidenziato anche il malcontento all’interno della stessa maggioranza di destra, sottolineando che anche i governatori di destra stanno accusando il governo di non aver stanziato risorse adeguate e di non avere un piano concreto. Il riferimento di Schlein è al recente scontro tra il ministro della Salute Schillaci e il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Schlein ha infine rivolto un appello a Meloni, affermando: “Giorgia Meloni rimetta i piedi a terra, perché gli italiani che non si possono permettere di andare dal privato stanno rinunciando a curarsi, e sono ormai 5 milioni”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube