“Italia Viva punta sui giovani. Lo ha dimostrato investendo nella formazione e dalla Campania oggi lanciamo un messaggio forte sulla volontà di costruire il futuro della nostra regione partendo proprio dalle idee di tanti giovani che devono tornare ad appassionarsi alla politica”.
Con queste parole, Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, ha commentato l’adesione al partito di Giangaetano Petrillo, consigliere comunale di Camerota, durante l’iniziativa “La Giovane Politica” svoltasi nella sala ‘Don Peppe Diana’ della Regione Campania. “La loro partecipazione è fondamentale per imprimere una svolta ai destini della nostra comunità. Oggi diamo il benvenuto a un amministratore dotato di grande capacità e coraggio”, ha aggiunto Pellegrino.
Nel corso dell’evento è stata annunciata anche l’iniziativa “Meritare la Campania”, un progetto che coinvolgerà 100 giovani impegnati in politica, nel sociale e nell’associazionismo, con l’obiettivo di elaborare una visione condivisa per il futuro della regione.
Giangaetano Petrillo ha spiegato le ragioni della sua adesione: “Italia Viva rappresenta quel centro politico dove a emergere non sono le velleità personali ma i temi e i progetti. È lì la grande sfida: cercare di appassionare i giovani e le donne del nostro territorio. Vogliamo essere ascoltati su temi prioritari come l’ambiente, le emergenze climatiche, l’Europa, i diritti civili, il merito e i diritti sul lavoro”.
“Italia Viva, con Tommaso Pellegrino, ha saputo dimostrare che la buona politica esiste e che esistono buoni rappresentanti istituzionali. Non potevo che fare questa scelta, perché la ritengo la più naturale rispetto al mio modo di interpretare la politica”, ha concluso Petrillo.